Content
Ci sono diversi pro e contro di cui tenere conto prima di scegliere un qualunque broker di criptovalute per fare investimenti in questo settore. Sono pro e contro che possono modificare l’attitudine di ciascuno ad utilizzarli e che devono essere necessariamente presi in considerazione prima di poter anche soltanto pensare di investire. Trade.com offre una doppia piattaforma, ovvero una proprietaria e accessibile via web, accompagnata dalla solita (e apprezzatissima) MetaTrader, entrambe utilizzabili anche con le criptovalute. Anche con questa piattaforma si può ottenere un conto dimostrativo gratuito e con capitale virtuale a sufficienza per studiare e testare le funzionalità offerte da questo broker.
Effettua un deposito in criptovalute sul tuo account
Kraken è un exchange di criptovalute leader noto per le sue misure di sicurezza robuste e l’ampia gamma di asset digitali supportati. Come piattaforma centralizzata, Kraken offre un’esperienza di trading affidabile ed efficiente, rendendola una scelta favorita sia tra i trader principianti che quelli esperti. Gli utenti possono scambiare Ethereum insieme a una vasta gamma di altcoin, offrendo ampie opportunità di diversificazione del portafoglio.
Puoi così accedere a nuovi asset, con diverse opportunità di un probabile guadagno. Se sei alla ricerca di un exchange smart, da gestire attraverso app mobile, sicuro e conveniente, puoi valutare di registrati a Bitstamp. Nato nel 2011, la società Bitstamp Europe SA è regolarmente autorizzata dall’autorità finanziaria del Lussemburgo, oltre ad avere il riconoscimento del CSSF. Bitpanda è una piattaforma europea di investimento, con sede a Vienna, nata nel 2014 e che in pochi anni ha raggiunto i 3 milioni di utenti grazie alla combinazione di un sistema intuitivo, sicuro e con costi convenienti.
FinecoBank: La Banca Online Italiana Leader per il Trading con un’Ampia Offerta di Servizi 🇮🇹
Se vuoi sapere al meglio come funziona Revolut, ti consiglio di leggere la guida che ho scritto proprio su questo argomento, così come ti invito a leggere la mia recensione della carta Revolut. Si tratta di un sistema di archiviazione simile ad una pennetta usb, che non essendo collegato alla rete risulta, di fatto, la soluzione più sicura per le tue criptovalute. Ti consigliamo di lasciare sull’exchange solamente i fondi che usi per le operatività o che sei disposto a perdere. La disputa tra utente ed exchange si è poi risolta e gli utenti hanno ricevuto nuovamente gli accessi ai propri portafogli, ma non è l’unico caso di questo tipo nella storia recente.
Alcuni crypto exchange offrono funzionalità avanzate per trader e utenti esperti, come ad esempio una scelta più ampia di criptovalute e coppie, ordini limit e ordini stop, grafici e altri strumenti di analisi tecnica. I migliori exchange di criptovalute offrono risorse educative, guide e corsi per tenere gli utenti sempre aggiornati sulle criptovalute e aiutarli a muovere i primi passi nel settore. La sicurezza è una priorità assoluta per OKX, che adotta rigorose misure di protezione, inclusi sistemi multi-firma per i prelievi, autenticazione a due fattori e monitoraggio continuo delle transazioni sospette. L’exchange mantiene anche un fondo di riserva per proteggere gli asset degli utenti in caso di eventi imprevisti.
Reputazione tra i Trader Italiani
Ora non ti resta che inserire il tuo numero di telefono, il codice di verifica che ti è stato inviato via SMS e poi un codice PIN di 4 cifre che ti servirà per accedere al tuo conto. Continua finché non avrai inserito tutte le tue informazioni personali, come nome, cognome e data di nascita. La fase finale sarà quella in cui dovrai procedere con l’identificazione, inserendo i tuoi documenti d’identità, e una volta approvata potrai avere il tuo conto. TradeRepublic può essere utilizzata tramite app disponibile per i dispositivi Android e iOS/iPadOS.
In pochi anni si è affermato come una delle principali piattaforme per il trading di derivati e il social trading di criptovalute, attirando oltre 20 milioni di utenti. La caratteristica distintiva di eToro è il social trading, che permette di copiare automaticamente le strategie di investitori esperti, una funzionalità particolarmente apprezzata dai neofiti. La piattaforma è completamente tradotta in italiano, regolamentata dalle autorità europee (CySEC) e consente depositi attraverso bonifici bancari, carte di credito e sistemi di pagamento elettronici come PayPal.
Mentre lo scambiare con la leva finanziaria è adatto a chi cerca guadagni aggressivi e a breve termine, lo scambiare con i margini è preferito da chi punta a un’esposizione più costante e calcolata. Capital.com è regolamentato da diverse autorità, tra cui la FCA (Regno Unito), la CySEC (Cipro), l’ASIC (Australia) e la SCB (Bahamas) 32, indicando un solido quadro normativo. Vengono adottate misure per la prevenzione delle frodi e la sicurezza dei fondi 32.
Caratteristiche della piattaforma XTB
Non è raro che i conti degli utenti su queste piattaforme vengano presi di mira da cos’è la piattaforma immediate wise veri e propri attacchi hacker con lo scopo di sottrarre l’intero ammontare in crypto presente nei wallet degli sfortunati utenti. Il 75% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro quando fanno trading di CFD con XTB. Ora iniziamo la nostra parte riassuntiva indicando le 3 tipologie di piattaforme per criptovalute esistenti.
Complessivamente le fee sono tra le più basse del settore, soprattutto per gli utenti attivi che beneficiano degli sconti sul trading. Nel 2023 ha vissuto un anno difficile con alcune multe miliardarie da parte delle SEC oltre alle dimissioni di Chanpeng Zao (in arte CZ) suo storico fondatore. Rimane comunque un exchange valido che è iscritto all’OAM e che mantiene volumi molto elevati. Puoi inoltre consultare la nostra recensione su Bitget, per ulteriori approfondimenti oltre al nostro video tutorial che trovi su YouTube.